Google Fotocamera 4.2: dal dump di sistema dei Pixel una versione per Nexus 5X and 6P

I nuovi smartphone Pixel e Pixel XL devono ancora sbarcare sul mercato, e già gli appassionati nutrono interesse e curiosità sulle funzionalità che Google ha loro riservato. Nei giorni scorsi abbiamo parlato a lungo di Assistant e dei primi tentativi per portare il rinnovato assistente virtuale su dispositivi Android non appartenenti alla nuova linea Pixel.

Acquista Smartphone on-line in Italia, con i Prezzi Migliori e Spedizione Gratuita.Visita Ora

Oggi è il turno di Google Fotocamera, l’app di gestione della fotocamera che nell’ultimaversione 4.2 estratta dal dump di sistema dei nuovi Pixel svelata dal leaker @LlabTooFerinclude una serie di funzionalità interessanti al momento compatibili solamente con Android 7.1 Nougat a bordo, limitando dunque il supporto zai nuovi smartphone Pixel e Pixel XL.

Grazie al lavoro di alcuni sviluppatori di XDA, tuttavia, i possessori di smartphone Nexus con architettura ARM a 64-bit – ovvero  Nexus 5X and 6P – potranno provare “in anteprima” la nuova versione dell’app, purché il firmware sia stato aggiornato ad Android 7.0.

Scaricare e installare Google Fotocamera 4.2 non comporta la cancellazione dell’app pre-esistente, poiché si tratta al momento di una versione modificata che va perciò ad affiancarsi alla precedente.

Compra Apple IPHONE 7 on-line in Italia con I Migliori price.Visit Ora

L’app è stata semplicemente modificata per lavorare su Android 7.0, e non richiede nessun cambiamento nel file build.prop. Anche per quanto riguarda la sicurezza non dovrebbero esserci problemi, grazie alla pubblicazione di un rapporto di scansione di sicurezza del file APK su VirusTotal e APKScan di NVISIO.

Per quanto riguarda le funzionalità, Google Fotocamera 4.2 introduce una serie di nuove griglie, la possibilità di regolare manualmente l’esposizione e di bloccare le condizioni di esposizione e focalizzazione AE/AF.

Al momento la versione modificata di Google Fotocamera 4.2 è funzionante solamente sugli smartphone Nexus a 64-bit, ovvero Nexus 5X and 6P. Nonostante le rassicurazioni provenienti da XDA, raccomandiamo la massima cautela nell’installazione di file APK provenienti da fonti non conosciute.

 Nexus 5X and 6P 0

Samsung sospende la produzione dei Galaxy Note 7

Share.

About Author

Leave A Reply