Meizu deposita un brevetto sullo sviluppo di un display pieghevole

Una delle nuove frontiere del settore della tecnologia mobile è di sicuro rappresentata dallosviluppo di materiali e tecnologie atte alla realizzazione di dispositivi pieghevoli. Ad aver mosso i primi passi in questa direzione sono state le due aziende sud coreane Samsung edLG, ed ora sembra che anche Meizu sia impegnata nell’implementazione di soluzioni proprietarie per la produzione di prodotti ultra-flessibili

Acquista Smartphone on-line in Italia, con i Prezzi Migliori e Spedizione Gratuita.Visita Ora

La società cinese ha infatti da poco depositato un brevetto intitolato “Flexible Display Device” (numero 201610634752.2), in cui viene descritto un dispositivo mobile dotato di chiusura a libro caratterizzato dalla presenza di un ampio display flessibile che occupa l’intera superficie del dispositivo stesso.

Compra Apple IPHONE 7 on-line in Italia con I Migliori price.Visit Ora

Meizu 0

Il brevetto ricorda da vicino la soluzione implementata da Samsung in Project Valley, nome in codice del progetto (rimandato) relativo allo smartphone pieghevole dotato di un display flessibile al suo interno. Nel caso di Meizu, il display sembra essere invece posizionato sui lati esterni del dispositivo.

Non sono emerse ulteriori informazioni relative alla soluzione brevettata dall’azienda cinese. È frequente tra l’altro che non tutto ciò che viene “protetto legalmente” tramite brevetto veda effettivamente la luce negli anni a venire, anche se la frontiera dei dispositivi pieghevoli è tutta da scoprire e ricca di potenzialità.

Samsung sospende la produzione dei Galaxy Note 7

Share.

About Author

Leave A Reply